Marketing Manager

 

La persona selezionata contribuirà all’attuazione e alla realizzazione di piani di marketing volti a raggiungere gli obiettivi stabiliti con il management aziendale. Favorirà la strutturazione della funzione marketing gestendo, in prima persona ed in autonomia, le seguenti attività:

 

  • Definizione e sviluppo delle strategie di marketing e dei piani di attuazione delle stesse
  • Analisi di mercato: dimensionamento del mercato potenziale, analisi dei materiali di tendenza, identificazioni dei principali clienti, analisi della concorrenza e benchmarking
  • Gestione interventi migliorativi mirati ad incrementare la quota di mercato/volumi di vendita ed al riposizionamento del mix prodotti/materiali/servizi
  • Definizione Pricing
  • Supervisione del budget di marketing
  • Sviluppo e implementazione di programmi di comunicazione per i vari canali e mercati, utilizzando gli strumenti idonei (stampa specializzata italiana, newsletter, presentazioni) e misurazione della loro efficacia
  • Definizione e aggiornamento del materiale a supporto delle vendite (leaflet, catalogo prodotti, materiale promozionale)
  • Formazione della forza vendita sulle tendenze e possibili richieste del mercato
  • Collaborazione nell’organizzazione delle fiere/eventi di settore
  • Comunicazione interna che garantisca che tutte le funzioni aziendali siano informate sugli obiettivi e le iniziative di marketing.

Requisiti

  • Laurea tecnica o specializzazione in materie attinenti
  • Esperienza consolidata nel ruolo in aziende complesse del nostro settore
  • Padronanza del marketing mix e delle tecniche di analisi
  • Capacità organizzative e multitasking
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Assertività, proattività e curiosità.

inviare candidatura a: info@ygnis.it