Il rinnovamento delle risorse è al centro del discorso ecosostenibile, ed è visto come capacità intrinseca del mondo di trasformarsi in maniera ciclica, capacità che va difesa per non modificare i delicati equilibri terrestri. È eco-sostenibile ciò che porta ad agire l'uomoin modo che il consumo di risorse sia tale che la generazione successiva riceva la stessa quantità di risorse che noi abbiamo ricevuto dalla generazione precedente.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Sviluppo sostenibile: un impegno con tutte le parti interessate.

Gestire al meglio le energie utilizzate durante la fabbricazione, minimizzare i consumi durante l'uso, ridurre i rifiuti o sviluppare una politica di acquisti responsabili sono alcune delle appassionanti sfide su cui abbiamo deciso di impegnarci concretamente. Perseguiamo una politica di sviluppo sostenibile proattiva che tiene conto delle ripercussioni ambientali, sociali e societarie. Per questo motivo, lavoriamo sull'eco progettazione dei nostri prodotti, nonché su iniziative globali all'interno dei nostri siti, dall'impatto ambientale delle nostre attività fino all'ergonomia delle postazioni di lavoro. 

L'IMPEGNO AMBIENTALE PRODOTTO

Trasparenza, verifica, comparabilità... il GROUPE ATLANTIC adotta un approccio rigoroso in materia di dichiarazione e di etichettatura ambientale dei propri prodotti. Gli impatti vengono valutati nel pieno rispetto delle norme internazionali.

Le schede di profilo ambientale del prodotto:
Appositamente sviluppate per i nostri clienti professionisti, queste schede tecniche recensiscono 27 impatti ambientali e il bilancio dei materiali del prodotto. Tutte le schede vengono verificate da un verificatore autorizzato indipendente.

L'etichettatura ambientale:
Per orientare il pubblico nel momento dell'acquisto, il GROUPE ATLANTIC presenta i risultati degli impatti ambientali dei propri apparecchi sotto forma di etichettatura ambientale sintetica. L'etichettatura si concentra su 3 indicatori rilevanti: effetto serra, esaurimento delle risorse naturali e inquinamento dell'acqua.