Box centrali termiche

BOX PER ESTERNO

Sistema di contenimento per impianti termici esterni, secondo DM 12/04/1996, titolo III

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE

Il basamento è costituito da profilati tubolari, con altezza di 100 mm, completo di fori per sollevamento; a richiesta è possibile predisporre il box con dei golfari per il sollevamento, la movimentazione del box è da intendersi senza caldaie all’interno.

La struttura perimetrale è formata da profilati di alluminio ad alta resistenza con dimensione di 40 x 40 mm.

La protezione dei generatori è garantita da una pennellatura delle pareti perimetrali e del soffitto, costituita da una lamiera zincata esterna ed interna con spessore di 0,5 mm, ed un isolamento in lana minerale in classe “0” di reazione al fuoco e spessore 25 mm, con densità di 90 kg/m³.

Il piano di calpestio è costituito da una lamiera bugnata verniciata spessore 4+2 mm.

Il tetto piano è in lamiera zincata di spessore 0,5 mm a sezioni trasversali.

Le porte hanno una chiusura mediante 2 pomoli con chiave a brugola.

L’aerazione è garantita dalle griglie di ventilazione in alluminio, passo alette di 25 mm, dimensionate sulla base della potenza termica installata.

Tutta la viteria a contatto con l’esterno è in acciaio inox, i rivetti in alluminio.

I lati corti saranno muniti di porte incernierate, mentre gli altri lati avranno i pannelli asportabili tramite pomelli.

Il box è dimensionato per essere movimentato e posizionato senza le caldaie al proprio interno (quest’ultime dovranno essere inserite all’interno dopo il posizionamento del box a terra).

Il box non è dimensionato per sopportare pesi sulle pareti perimetrali o a soffitto. Tutte le eventuali staffe di sostegno tubazioni, camini, quadri elettrici dovranno essere ancorate a pavimento.

Documentazione