YGNIS deve la sua fama mondiale a un’innovazione lanciata quasi sessant’anni fa per ottenere prodotti di riscaldamento ancora più efficienti: la caldaia a fiamma inversa.
Per soddisfare tutte le esigenze del moderno riscaldamento industriale, YGNIS produce dal 1996 Varino, una caldaia modulante che combina un controllo elettronico di alto livello con notevoli progressi nella tecnologia delle caldaie.
Forte della sua esperienza industriale, grazie al sito produttivo di Cambrai, nel nord della Francia, e della sua presenza in molti Paesi europei, YGNIS è entrata a far parte del Groupe Atlantic nel 2000. Unendo le proprie conoscenze e la continua innovazione, YGNIS sta crescendo fortemente in Europa, con il suo prodotto principale, Varino / Varino Grande, considerato l’eccellenza del riscaldamento.
YGNIS sviluppa e commercializza nuove caldaie a gas murali e a basamento, con potenza da 40 a 100kW, al fine di proporre soluzioni più compatte e salvaspazio per piccoli locali caldaia.
Mentre continua lo sviluppo delle gamme all’interno del Groupe Atlantic, nel 2012 YGNIS lancia la produzione di serbatoi per l’accumulo e la preparazione dell’acqua calda nel suo nuovo stabilimento industriale di Cauroir, in Francia.
Sfruttando le sinergie di competenze e know-how all’interno del Groupe Atlantic, YGNIS lancia Varmax, una caldaia a gas a condensazione a basamento di nuova generazione, destinata a progetti di nuova costruzione e ristrutturazione nei settori residenziale, terziario e industriale. Questa caldaia di nuova generazione presenta caratteristiche di elevata efficienza energetica e soddisfa tutte le esigenze dei clienti in termini di alta qualità e prestazioni.
Nel 2015, YGNIS ha lanciato una caldaia a gas modulare a pavimento unica nel suo genere, Varblok, per progetti di nuova costruzione e ristrutturazione. Il suo design modulare compatto consente una facile installazione anche in locali caldaia ridotti. Il suo concetto rivoluzionario è semplice: uno, due o tre moduli sono impilati l’uno sull’altro, il che consente un ridotto ingombro; allo stesso tempo, la gestione in cascata garantisce un perfetto controllo dei moduli.
Con questo nuovo traguardo, YGNIS mostra un nuovo volto, più ecologico. Svilupperemo altri prodotti, in futuro, che possano essere adatti all’ambiente in cui viviamo e che portino comunque più comfort ai nostri clienti. Crediamo che l’identità di YGNIS si concentri sul futuro, un futuro luminoso con la continuità della direttiva visiva sull’eco-design del 2015.
Lo sviluppo del Gruppo si basa sui valori che promuove: indipendenza, fiducia, servizio e impegno a lungo termine.